European Carnivorous Plants Exibition and Exchange - EEE 2014
Padova 5-6-7 Settembre 2014




Dopo sei anni, l'Italia ospita in concomitanza al XVII Meeting Nazionale AIPC, il meeting europeo di piante carnivore (European Carnivorous Plants Exibition and Exchange - EEE 2014), gestito sempre dall'Associazione Italiana Piante Carnivore.
L'evento che si è tenuto il dal 5 al 7 settembre 2014, si è svolto nelle serre dell'Orto Botanico di Padova fondato nel 1545 e già patrimonio dell'Unesco, dove per l'occasione si sono ritrovati coltivatori di piante carnivore proveniente da tutta Europa.
Numerose sono state le conferenze che hanno animato queste tre giornate dedicate al mondo delle piante carnivore, conferenze tenute da illustri coltivatori che hanno spaziato in lungo e in largo il campo di queste rarità botaniche.
Un fine settimana veramente fantastico che ha permesso a curiosi e amanti del settore di ammirare bellissime e rare piante carnivore e non solo.
Un'occasione ghiotta inoltre per chi ha avuto la possibilità acquistare piante e semi che difficilmente sono reperibili in altre occasioni.
Non per ultimo, l'oppurtunità come sempre durante queste manifestazioni, di ritrovarsi con amici per scambiarsi le proprie esperienze e opinioni sulla coltivazione di queste straordinarie piante.
Un vero peccato che per motivi vari abbia potuto partecipare al meeting solamente nella giornata di sabato, ma credetemi, sono bastate solamente poche ore per respirare tutta quell'aria magica e surreale che avvolgeva l'intera struttura dell'Orto Botanico.
Seguono alcune immagini della manifestazione e a fine pagina un breve filmato.





































































European Carnivorous Plants Exibition and Exchange - EEE 2014
Padova 5-6-7 Settembre